2 giorni nel cuore dell’Abruzzo

L’Abruzzo è una delle più belle regioni d’Italia da scoprire in moto, ricca di itinerari e percorsi mozzafiato, tra storia, natura e sapori.
Dopo il tour in Sardegna dello scorso maggio, ripartiamo con un nuovo tour, in collaborazione con l’Associazione MotoTurismoUmbria alla scoperta, per tutti i nostri clienti ducatisti e non, nella bella regione dell’Abruzzo dove la natura offre colline e paesaggi montanari, paesi di montagna e grandi città storiche, oltre alle meravigliose spiagge tutte da visitare.

TOUR SABATO 30 SETTEMBRE
Partiremo sabato 30 settembre dalla nostra concessionaria per dirigerci verso Campo Imperatore con pranzo a Castel del Monte e Rocca Calascio con visita al castello. Qui, dall’alto dei suoi 1.460 metri d’altezza, il castello domina uno dei paesaggi più spettacolari di tutto l’Abruzzo. La vista spazia dalla piana di Campo Imperatore al Gran Sasso, dalla Majella alla dorsale del Sirente. Il tutto circondato da una pace senza eguali, un silenzio assordante interrotto solamente dai dolci suoni della natura e del vento.

Si riparte verso Gioia dei Marzi dove cenaremo e pernotteremo in hotel.


DOMENICA 1 OTTOBRE

La mattina successiva si riparte verso Pescina, Anversa degli Abruzzi, Scanno fino al Lago di Campotosto, bacino artificiale più grande d’Abruzzo, nato dallo sbarramento del Rio Fucino che assume un ruolo molto importante per l’avifauna presente nelle diverse stagioni dell’anno. Questa zona, infatti, è normalmente abitata da anatre selvatiche, folaghe, moriglioni e da specie ittiche come il Coregone, la Trota fario, la Tinca, il Triotto o Rovella, il Barbo. Qui pranzeremo per poi ripartire verso l’Umbria e il ritorno a casa.

LA QUOTA COMPRENDE
Il costo del tour è di 180 euro a persona in camera doppia, con trattamento di mezza pensione e con l’aggiunta dei due pranzi, 190 euro se interessati alla camera singola.
Nella quota è anche previsto il servizio assistenza con furgone per trasporto bagagli e una Ducati Scrambler al seguito in caso di guasto alla propria.

PRENOTAZIONI E ANTICIPO QUOTA
Si prega di inviare un messaggio di prenotazione con nome,cognome, tipologia camera, moto su whattsapp al numero 329.5398010 e anticipo quota di 100 euro entro il 18 settembre IBAN IT44s3608105138297687297692

Prenotatevi subito, i posti sono limitati e le bellezze abruzzesi vi aspettiano!!

Condividi questo articolo su:
Facebook
Twitter
Telegram

Tocca a te!

Su richiesta è possibile organizzare giornate di training o tour sia enduro che bicilindrici per motoclub, gruppi, donne o lezioni individuali.
Per qualsiasi informazione consultate anche i nostri canali social @mototurismoumbria o inviateci una mail info@mototurismoumbria.it

Mototurismo Umbria è un gruppo di donne e uomini appassionati delle due ruote.
Seguici su